arte_del_massaggio

Trattamenti estetici corpo » L’Arte del Massaggio

L’Arte del Massaggio

La parola massaggio sembra derivare dall’arabo “mass” (frizionare, premere) o dal greco “masso” (impastare, maneggiare). I benefici fisici e psicologici di questa pratica sono stati riconosciuti fin dall’antichità, tanto che si può senz’altro affermare che l’arte medica abbia avuto inizio proprio col massaggio.

MASSAGGIO ESTETICO: ha l’obiettivo di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e di rallentare l’invecchiamento della pelle.
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE: agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e,più in generale tensioni della muscolatura.
MASSAGGIO RILASSANTE: pratica perfetta per sconfiggere lo stress e gli stati d’ansia, non solo è mirato al rilassamento psico-fisico, dà luogo ad un’ innumerevole quantità di benefici.
MASSAGGIO CON CANDELA: stimola tutti i 5 sensi ed ha un’azione rilassante, nutriente e decontratturante. Burri vegetali ed essenze caldi per rilassare mente corpo e spirito.
MASSAGGIO CON PENNELLI: è un trattamento stimolante , lavora sul sistema pilifero, cioè la parte più superficiale del corpo. Può essere considerato un trattamento drenante che riattiva la circolazione e riossigena i tessuti, stimolando la rete linfatica più superficiale
MASSAGGIO CON CONCHIGLIE: ideale per chi soffre di stress, insonnia, cefalee e disturbi legati alla digestione. La tecnica impiegata ricorda l’ondeggiare delle onde del mare. Le conchiglie rilasciano ioni di calcio che stimolano il processo di rinnovamento cellulare.
MASSAGGIO AROMATERAPICO: sfrutta le proprietà curative degli oli essenziali per trattare numerosi disturbi. Trattamento olistico personalizzato.
MASSAGGIO VISO-COLLO ANTISTRESS: tecnica dolce rilassante con effetti anti-age.

“IL VERO MASSAGGIATORE NON MASSAGGIA,
SUONA UNO STRUMENTO CHIAMATO ANIMA”
(DARIO MONTORFANO)