Naturopatia » Percorso olistico drenante anti-cellulite

Percorso olistico drenante anti-cellulite

LA CELLULITE

La cellulite è una vera malattia subdola e dannosa non solo dal punto di vista estetico, ma ancheda quello psichico. Interessa trattamento anti-cellulitein forma più o meno evidente, oltre il 70% della popolazione femminile di ogni età. Si evidenzia più spesso nell’adolescenza, in concomitanza con l’inizio del ciclo mestruale, e progredisce poi favorita dalle tante incongruenze nel modo di vivere attuale.

Numerose sono le cause che ne provocano l’insorgenza e il tipo di evoluzione: di tipo fisico, psicoemozionale e comportamentale. E’agevolata da squilibri neuroendocrini, che ne determinano spesso un peggioramento in gravidanza e in menopausa, ma in generale le cause che maggiormente la favoriscono sono:

  • Alimentazione scorretta e un aumento di peso.
  • Scarsa attività fisica.
  • Uso di indumenti impropri, costrittivi, come certi jeans, o che disturbano la statica e l’ attività motoria, come le calzature con tacchi troppo alti.
  • Presenza di turbe psicoemotive ( ansia, stress ) e disordini nel comportamento alimentare.
  • Disturbi digestivi, la stitichezza e soprattutto la presenza di meteorismo.
  • Abuso di cioccolato, dolci, fumo.
  • Cure dimagranti drastiche e l’abuso di farmaci impropri.

PSICOSOMATICA DELLA CELLULITE

La cellulite è un processo infiammatorio causato da una degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo che porta alla ritenzione e al ristagno di liquidi negli spazi intracellulari. Compare nel tessuto sottocutaneo di alcuni distretti corporei: cosce e natiche, ma anche addome, ginocchia, braccia e dorso. La simbologia della cellulite è legata ad una rinuncia alla femminilità. Il corpo delle donne che hanno subito un trauma amoroso cerca , attraverso la cellulite, di proteggersi da un ulteriore dolore. La donna segnala il ritiro di un nuovo coinvolgimento affettivo e sessuale, creando una corazza contro gli attacchi esterni tramite una barriera anestetica e antiestetica.

IL TRATTAMENTO

Grazie ad una ricerca approfondita, abbiamo messo a punto un percorso che fonde le più avanzate conoscenze e tecnologie estetiche con l’ antico sapere della Medicina Tradizionale Cinese e dell’Ayurveda per offrirvi trattamenti olistici mirati e personalizzati per la soluzione dell’inestetismo. Il protocollo di trattamento prevede 11 sedute, la prima di valutazione olistica della costituzione e 10 sedute di trattamento manuale specifico studiato a doc in base alla costituzione, consigli nutrizionali e fito-gemmoterapici, autocura domiciliare.