fiori_di_bach

Naturopatia » Fiori di Bach

Fiori di Bach

FIORI DI BACH

La floriterapia, il metodo di cura olistico messo a punto dal dottor Bach, si basa sull’uso di 38 rimedi naturali derivati dai fiori e dall’acqua di sorgente.
I Fiori di Bach sono potenti strumenti di guarigione che, se usati correttamente possono avere effetti straordinari sul corpo e sullo stato emotivo e mentale dell’uomo.
Tali rimedi possono essere non solo un importante supporto per ogni tipo di disturbo fisico, ma agendo anche e sopratutto sui piani sottili e profondi migliorano lo stato emotivo e mentale, sviluppano la sensibilità e migliorano la capacità d’ascoltarsi e di conoscersi. La salute e la guarigione hanno a che fare con la consapevolezza e la crescita interiore, quindi con una visione più chiara e sincera di sé, quel’intelligenza in qualche modo divina che è la sola in grado di riportare alla salute.

Come afferma anche la Medicina Psicosomatica, i disturbi fisici hanno origine da disagi interiori che si ripercuotono sul corpo. Secondo Bach per ogni tipo di disordine profondo esiste in natura un correttivo che agendo globalmente sull’essere umano lo riarmonizza.